Chi siamo

Ottica Fontani è un negozio storico a Firenze.

Negli anni abbiamo cercato di interpretare la molteplicità dei segnali provenienti dal mercato internazionale, dando spazio anche alle tendenze più avanzate grazie ad un ricerca costante.

L’occhiale non solo assolve ad una fondamentale funzione (di protezione e/o di correzione della vista), ma deve essere per chi l’indossa come un vestito su misura, che risponda al suo stile ed alla sua personalità.

Partendo da questa convinzione, oltre alle migliori firme note al grande pubblico (come ad esempio Chanel, Persol, Prada, Armani, Miu Miu), disponiamo di moltissimi occhiali di design, in modo da diversificare in modo significativo l’offerta e poter trovare riposte personalizzate a qualsiasi esigenza del cliente.

La scelta delle montature risulta così davvero vasta e le collezioni vengono individuate in base alla qualità, particolarità ed esclusività, ma anche alla filosofia che vi è dietro. Si spazia, infatti, dai preziosi Shamballa Eyewar, ai bellissimi Hoffmann in corno naturale lavorato a mano, dagli occhiali in legno W-Eye fatti su misura agli originali Théo. Pensiamo poi al raffinato minimalismo dei berlinesi Mikita e al gusto dei francesi Anne et Valentin, La Font e Face a Face. Siamo poi orgogliosi di lavorare con L.G.R., occhiali italiani di grande gusto e stile. Ci hanno conquistato e conquistano i nostri clienti DITA, Thom Brown, Burton Perreira: occhiali stupendi fatti con cura maniacale per durare nel tempo.

Non è il cliente che deve adattarsi all’oggetto, ma è necessario partire dalla persona e dalle sue peculiarità per ricercare l’occhiale che ne valorizzi l’unicità.

Se fondamentale risulta la qualità e la bellezza dei prodotti che vendiamo, altrettanto lo è il servizio di consulenza gratuita che offriamo ai nostri clienti svolta da preparati professionisti, sia sulla scelta delle lenti a contatto delle migliori marche, sia relativamente alle lenti graduate per correggere le varie problematiche visive, con l’ausilio degli strumenti tecnici Zeiss di ultima generazione. Perché gusto e innovazione, estetica e tecnica risultino saldi binomi.

Durante un percorso, che prosegue ormai da tanti anni, volto alla ricerca costante dell’eccellenza, siamo divenuti un punto di riferimento per gli appassionati di occhiali non solo fiorentini, ma anche di molte altre città italiane, senza per questo dimenticare di offrire sempre un ottimo rapporto qualità – prezzo.

L’acquisto di un occhiale può diventare un’esperienza. Il cliente, mentre prova i vari modelli di occhiali, deve sentirsi a suo agio, percepire un’atmosfera rilassante e respirare la passione che noi mettiamo in questo lavoro. Fortunatamente i rapporti che durano da anni con i nostri clienti ed a volte anche l’amicizia che spontaneamente si sviluppa ci dicono che questo accade.